Bed and Breakfast in Calabria

Bed and Breakfast in provincia di Catanzaro
Catanzaro sorge su una serie di colli che si affacciano sullo Ionio. E' soprattutto centro agricolo e commerciale, poche sono le industrie. Imponenti sono le testimonianze storiche, che vanno dall'Età della Pietra fino agli inizi del '900: merita una visita il Parco Archeologico di Scolacium a Borgia.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Cosenza
I territori della provincia di Cosenza sono prevalentemente montuosi, con boschi di conifere e massiccia coltura di pompelmi, limoni, aranci, mandarini, oliveti e viti. In città meritano una visita piazza Campanella, il Duomo e piazza XV Marzo; in provincia invece è consigliata una gita a Paola, Scalea, Castrovillari e Cassano allo Jonio.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Crotone
Ciò che colpisce del territorio crotonese è la varietà del paesaggio: dalle terre coltivate agli ampi boschi della Sila, ai vigneti, la natura si presenta sotto diverse e sorprendenti vesti. Considerata una delle spiagge più belle dello Jonio, offre ai visitatori un patrimonio naturalistico di grande pregio, per la presenza di tracce e documenti del lontano passato. Da visitare: il Castello di Carlo V ed il Museo Civico che custodisce il famoso Diadema di Hera Lacinia.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Reggio Calabria
L'abitato di Reggio Calabria è costruito vicino alla spiaggia ed al meraviglioso lungomare arricchito di magnolie, piante esotiche e palme, che donano alla città un fascino particolare. I numerosi terremoti che hanno colpito la città hanno cancellato tutte le tracce delle antiche civiltà, l'unica testimonianza rimasta sono le mura greche. Da visitare: il Museo Nazionale, il giardino della Villa comunale con vegetazione tropicale ed equatoriale, il Duomo ed il Castello.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Vibo Valentia
La città si trova adagiata su di un altopiano dal quale, nelle giornate più limpide si può scorgere la cima del vulcano siciliano Etna. La zona è una delle aree balneari più apprezzate durante il periodo estivo grazie al meraviglioso Mar Tirreno che ne bagna le coste e alle splendide località turistiche come Tropea.