Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia

Bed and Breakfast in provincia di Gorizia
Città cosmopolita, Gorizia è stata nei secoli punto d'incontro tra la cultura italiana, slava e germanica; segnata dal secondo conflitto mondiale che ha tagliato in due il centro urbano, è rappresentata dal Castello che sorge tra le mura dell'antico borgo, con fortificazione veneziana del 1500, dove, ad agosto, nella notte di San Lorenzo, si svolge la manifestazione Calici di Stelle a sottolineare la grande cultura e tradizione enologica del comprensorio.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Pordenone
L'etimologia del nome della città deriva da Portus Naonis, cioè porto fluviale attività già fiorente prima dell'anno Mille; cuore della città è il fiume che la attraversa, il Noncello, solcato da bellissimi ponti. Da vedere, lungo il corso Vittorio Emanuele, vi il Palazzo Comunale, il Duomo, la Pinacoteca e il Castello dei Conti di Ragogna del XIII secolo. Segnaliamo ad agosto la sagra degli Osei, la Fiera Campionaria Nazionale del Friuli-Venezia Giulia a settembre e la Mostra Mercato dell'Artigianato Regionale a dicembre.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Trieste
Città affascinante, crocevia di etnie, religioni e lingue diverse, ha moltissimi tesori d'arte fra cui il Castello Miramare, e le due bellissime piazze: piazza Unità con un lato aperto sul mare e piazza della borsa, dove si affaccia il Palazzo Comunale.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Udine
Le stagioni ideali per visitare la provincia sono l'estate per la bellezza del paesaggio e l'inverno per gli sport invernali. Da vedere in città: il Porticato di S. Giovanni e la Torre dell'Orologio, il Castello, sito su di un colle che domina la città e Loggia del Lionello, affacciata sulla centrale piazza Libertà, il monumento più antico che possiamo trovare a Udine.