Bed and Breakfast in Liguria

Bed and Breakfast in provincia di Genova
La città di Genova è una delle città italiane più importanti ed il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, naturalistiche ed architettoniche, senza dimenticare una delle più grandi e celebri attrattive della città: il famoso Acquario. Per tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata visitando lo splendido centro storico cittadino, una delle soluzioni migliori è sicuramente il Bed and Breakfast: dopo la colazione sarà possibile trascorrere l'intera giornata in piena libertà, in spiaggia, passeggiando lungo le caratteristiche vie del centro o visitando il più grande acquario d'Europa.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Imperia
La provincia di Imperia, situata al confine con la Francia, è definita la “Riviera dei Fiori” per la ricca varietà floreale che la caratterizza. La zona presenta importanti centri turistici, primo fra tutti Sanremo, noto a livello internazionale per il suo casinò e per il Festival della Canzone Italiana che vi si svolge ogni anno. Numerose strutture ricettive, compresi gli apprezzati Bed and Breakfast si trovano nelle più apprezzate località turistiche della provincia come Ventimiglia, Imperia e Diano Marina.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di La Spezia
Situata al confine con la Toscana, la provincia de La Spezia è una delle zone più visitate durante il periodo estivo: è raggiungibile sia via terra che via mare grazie al grande porto turistico. Il territorio è ricco di attrattive naturalistiche e culturali: lo splendido mare cristallino, i rigogliosi boschi ed piccoli borghi, su tutti Le Cinque Terre, che offrono un panorama mozzafiato. La provincia di La Spezia offre ai turisti numerosi Bed and Breakfast, soprattutto nelle località turistiche più celebri: Lerici, Portovenere, Ameglia, Sarzana e Riomaggiore, solo per citarne alcune.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Savona
La provincia di Savona, presa d'assalto ogni estate da un gran numero di turisti italiani e stranieri, ospita numerose località turistiche apprezzate come Varazze, Celle Ligure, Spotorno, Finale Ligure e Pietra Ligure, solo per citarne alcune. La costa della Riviera delle Palme (che copre tutti i comuni citati), offre lunghe spiagge sabbiose, sinuosi ed animati lungomari, alte scogliere e piccole calette, nonché porti turistici. L'offerta ricettiva della provincia soddisfa appieno le esigenze dei numerosi turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze estive sulle coste di questa riviera. In particolare, la formula Bed and Breakfast offre alcune vantaggi in più rispetto ai tradizionali hotel e residence, dopo una sana dormita ed un'abbondante colazione, sarà possibile decidere, senza vincoli di orari, come trascorrere l'intera giornata: in spiaggia, visitando il centro storico, passeggiando sul lungomare o visitando le colline dell'entroterra.