Bed and Breakfast in Piemonte

Bed and Breakfast in provincia di Alessandria
La provincia di Alessandria è caratterizzata da una natura incontaminata, dalle vallate ancora legate ai ritmi dell'agricoltura, dai parchi naturali e dalle limpide acque dei torrenti. Sono luoghi ideali per ritrovare tranquillità, benessere e per dedicarsi allo sport: pesca sportiva, equitazione, golf ed escursioni a piedi. La provincia di Alessandria è celebre per la presenza delle Terme di Acqui, stabilimenti termali all'avanguardia che richiamano ogni anno numerosi turisti.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Asti
Situata al centro del Piemonte, l'area della provincia di Asti è caratterizzata da un territorio quasi interamente collinare, attraversato dal fiume Tanaro e da importanti vie di comunicazione. La città di Asti e nota per i suoi vini e la cucina, nonché per il suo centro storico che conserva ancora oggi un assetto urbanistico medievale.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Biella
La città di Biella è divisa in una parte bassa, Biella Piano, di impianto urbanistico ottocentesco ed una parte alta, Biella Piazzo, ricca di portici e palazzi nobiliari. I territori della provincia sono caratterizzati dalla presenza di numerosi borghi medievali, castelli e palazzi che testimoniano il grande passato feudale del biellese. Da visitare: il Ricetto di Candelo, situato a 5 km da Biella, è un piccolo borgo medioevale cinto da mura e rappresenta uno degli esempi meglio conservati in Europa.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Cuneo
Gli splendidi paesaggi naturalistici della provincia di Cuneo sono meta di numerosi turisti sia in estate che in inverno: le splendide località come Mondolè Ski, Frabosa Soprana e Frabosa Sottana, accolgono ogni inverno gli amanti degli sport invernali. Tutto il territorio provinciale è caratterizzato dalla presenza di numerosi parchi naturali, aree protette che fanno da cornice agli splendidi borghi medievali.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Novara
Situata nella fertile e verde pianura padana, la zona è intensamente coltivata ed i suoi campi pianeggianti e ricchi d'acqua ben si adattano alla produzione del riso che è uno dei punti saldi dell'economia locale. Il novarese possiede testimonianze risalenti all'epoca della dominazione romana: valgono una visita i magnifici monumenti che risalgono all'epoca degli imperatori romani ed alle successive dominazioni, tra tutti i più celebri sono le Mura Romane, il Palazzo dell'Arengo, il Palazzetto dei Paratici (XIII secolo) con loggetta settecentesca, il Palazzo del Podestà ed il Palazzo della Referendaria.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Torino
Il capoluogo del Piemonte è una splendida città ricca di attrattive culturali, storiche ed artistiche: sede arcivescovile e universitaria, grande centro industriale e culturale fra i principali d'Italia, nonché sede dei Giochi Olimpici Invernali 2006. Le montagne che circondano la città sono meta di numerosi turisti amanti degli sport invernali grazie alla presenza di importanti località sciistiche come Sestriere, Bardonecchia, Pragelato, Cesana e Sauze Oulx. Da visitare in città: palazzo Madama, il Parco del Valentino, il Museo del Cinema ed il Museo Egizio.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Verbania ed il territorio circostante sono una delle mete turistiche più apprezzate del Piemonte: la presenza del Lago Maggiore, delle numerose spiagge, delle aree naturalistiche e dei parchi naturali, rendono Verbania una splendida meta turistica sia in estate che in inverno.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Vercelli
La provincia di Vercelli offre una grande varietà di paesaggi: dalle valli innevate alla pianura, luoghi meta di numerosi turisti sia in estate che in inverno. Gli amanti dello sport e del benessere dell'aria aperta possono trarre tantissime soddisfazioni: laghi e fiumi ideali per gli sport acquatici, sentieri ideali per escursioni a piedi o a cavallo e località sciistiche attrezzate ideali per sci, snowboard e sci alpinismo.