Bed and Breakfast in Sicilia

Bed and Breakfast in provincia di Agrigento
La provincia di Agrigento, situata sulla costa meridionale della Sicilia, è nota a livello internazionale per la Valle dei Templi dove si possono ammirare i resti di un'antica civiltà greca, l'antica Akragas. Come tutte le altre province della Sicilia, anche Agrigento vanta un mare da sogno e splendide spiagge.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Caltanissetta
Arte, archeologia, artigianato e folklore si fondono armoniosamente in questa provincia interna della Sicilia. A Caltanissetta meritano una visita la bella piazza Garibaldi con la Fontana del Tritone, la chiesa di San Sebastiano e la Cattedrale dedicata a Santa Maria; un'importante area archeologica, invece, è situata a Gela.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Catania
Settanta chilometri di costa, scogliere, splendide spiagge, aree protette e piccoli laghi naturali. Nell'entroterra è da segnalare la presenza dell'Etna, il più alto vulcano d'Europa con i suoi 3,300 metri.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Enna
La provincia di Enna si estende nel cuore della Sicilia ed è caratterizzata dalla mancanza di sbocchi sul mare. Nonostante ciò la campagna circostante offre al visitatore più di un motivo per una vacanza in relax nella splendida natura.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Messina
Messina vanta una provincia molto vasta che comprende oltre cento comuni e le note Isole Eolie. Territorio caratterizzato da eventi sismici ed intemperie, la provincia di Messina riserva sempre tesori d'arte, splendidi scorci naturalistici ed incantevoli spiagge.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Palermo
Il capoluogo della Sicilia, è un territorio che da sempre, nel corso dei secoli, ha subito numerose denominazioni che hanno lasciato un'inconfondibile traccia nell'architettura della città. Tra i luoghi da visitare in città: la Cappella Palatina, la chiesa di San Giovanni degli Eremiti e la Cattedrale. Per gli amanti della natura, immancabile una visita alle grotte dell'Addaura, create dal mare, ma decorate 14.000 anni fa con paleograffiti raffiguranti animali e figure umane.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Ragusa
Questo territorio è caratterizzato dalla presenza di innumerevoli reperti archeologici: necropoli e tombe greche, nonché importanti costruzioni e monumenti che, sotto il profilo architettonico, presentano classiche influenze arabe.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Siracusa
La provincia di Siracusa occupa la costa orientale della Sicilia, tutto il territorio provinciale offre un'incredibile varietà di reperti archeologici ed artistici che tracciano un itinerario attraverso tremila anni di storia. Da visitare: Noto, città barocca patrimonio dell'UNESCO, Palazzolo, Augusta e Pantalica che ospitano importanti aree archeologiche.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Trapani
Trapani e provincia sono una delle aree più interessanti della Sicilia. La vicinanza col mare e la presenza di numerosi stabilimenti balneari fanno sì che sia l'estate il periodo dell'anno più adatto per visitare la zona. Artisticamente la zona risente dell'influenza cartaginese, romana ed araba.