Bed and Breakfast in Toscana

Bed and Breakfast in provincia di Arezzo
Arte, storia ed una splendida natura: itinerari naturalistici attraverso parchi e riserve naturali, nonché itinerari storici, attraverso la storia degli Etruschi nelle terre di Arezzo, un popolo ancora avvolto nel mistero. Meritano una visita le splendide cittadine in provincia di Castiglion Fiorentino, Cortona, Poppi e San Sepolcro.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Firenze
Città d'arte per antonomasia assieme a Roma e Venezia, Firenze ha un fascino particolare: l'Arno che scorre sinuoso, attraversato da antichi ponti, musei di rilevanza internazionale che conservano tesori di quella che è stata la culla del Rinascimento e delle arti, un centro storico dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità con la Cupola del Duomo di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti, la chiesa di Santa Croce e via discorrendo ....
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Grosseto
La provincia di Grosseto, situata nella parte meridionale della Toscana, è caratterizzata da dolci colline, fitti boschi, pinete e lunghe spiagge sabbiose. La provincia di Grosseto ospita alcune delle località balneari più apprezzate di tutta la Toscana: Orbetello, Porto Ercole, Castiglione della Pescaia, Follonica, Punta Ala, località dove dominano l'azzurro del mare e del cielo, il bianco della sabbia ed il verde delle pinete.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Livorno
La città venne fondata da Francesco I de' Medici ed ebbe un notevole sviluppo grazie alla funzione portuale. Da visitare: la centralissima Piazza Grande, il Duomo, la Fortezza Vecchia ed il monumento dei Quattro Mori. Le località balneari più celebri sono Cecina, Rosignano Marittimo, Piombino e la splendida Isola d'Elba.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Lucca
Particolare la pianta della città, ancora riconoscibile nell'impianto esagonale delle antiche mura (XV-XVII secolo) egregiamente conservate. Il territorio provinciale può essere distinto in tre differenti zone: la Garfagnana, la Versilia e la Piana di Lucca, rispettivamente caratterizzate da antichi borghi e natura incontaminata, dai siti archeologici etruschi e romani, dalle grandi spiagge e dalla vita mondana di Viareggio e Forte dei Marmi.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Massa Carrara
Provincia nota per la produzione e la lavorazione del marmo, mette a disposizione dei turisti un accogliente litorale con lunghe spiagge attrezzate. Volgendo le spalle alla costa, le Alpi Apuane si stagliano a breve distanza, con le cave di marmo (molte delle quali visitabili) e notevoli paesaggi naturali. Fra le manifestazioni che attraggono visitatori vi sono la Biennale Internazionale di Scultura che si svolge negli anni pari nei mesi di agosto e settembre ed il SeptemberFest, festa della birra, che si tiene annualmente presso CarraraFiere nei primi giorni di settembre.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Pisa
La città di Pisa, situata a circa 10 km dal mare, è bagnata dall'Arno ed è famosa in tutto il mondo per la celebre Torre di Pisa (la torre pendente divenuta il simbolo della città). Piazza dei Miracoli, con il suo Duomo, il Battistero e, appunto, il campanile, è una delle mete irrinunciabili per tutti coloro che si trovano in Toscana.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Pistoia
Questa città, situata ai margini dell'Appennino della Toscana, è circondata da magici paesaggi ed è circondata da mura trecentesche di origini romaniche. Il fulcro della città di Pistoia è la piazza dove si affacciano il Duomo, il Battistero ed il Palazzo de Vescovi. Feste e le sagre animano la città durante tutto l'anno, rendendo qualsiasi momento dell'anno ideale per una visita alla città.
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Prato
Une delle province italiane a maggior incremento demografico, grazie al buon livello di ricchezza pro-capite ed all'immigrazione. La città ha un'intensa attività culturale, con mostre, concerti e diverse feste e rassegne che si susseguono nel corso dell'anno. A Prato non correrete il rischio di annoiarvi!
 
 
Bed and Breakfast in provincia di Siena
Dolci colline, campi coltivati, natura incontaminata ed il Palio, ecco i simboli di questa provincia. La città, una delle mete toscane più ambite, è ricca di tradizione e fascino: le strette vie del centro, i palazzi ed i tanti musei custodiscono tutta la storia e la cultura del capoluogo toscano. Come non citare, inoltre, il celebre Palio dell'Assunta e di Provenzano più comunemente conosciuti col nome di Palio di Siena che si svolge ogni anno nei mesi di luglio ed agosto.